venerdì 8 giugno 2012

Nik Spatari e il Musaba.




Salve ragazzi! oggi voglio parlarvi della mia esperienza al Musaba. Il Musaba è un parco Museo laboratorio realizzato dall'artista Nik Spatari che ha saputo intrecciare l'arte moderna con uno sfondo naturale. Il musaba infatti è immerso nella natura e alcune opere ne fanno parte. E davvero entusiasmante la sensazione che si prova visitando questo museo e spero di riuscire a trasmettervi le mie emozioni postando qui sotto alcune immagini del Musaba con descrizioni e commenti personali :)
questa è una delle opere esposte fuori,all'aperto. Essa funge da fontana per il parco ed è stata realizzata con pezzi di ceramica colorata.
questa è la seconda opera realizzata all'aperto e raffigura un coccodrillo anche questo fatto con effetto mosaico. Non sembra che da un momento all'altro questo coccodrillo si muova? ;)
ciò che colpisce in questa foto è l'uomo in piedi! a mio parere è un'opera alternativa e che a guardarla faccia effetto.
questo è il cosiddetto "sogno di Giacobbe" l'opera forse più importante e imponente del museo. si estende sul soffitto dell'ex chiesa di Santa Barbara e raffigura il percorso di vita di Giacobbe. Ciò che mi colpisce di più in quest'opera è il fatto che, al contrario di quanto ci si aspetti, Dio non presenta la propria faccia ma uno specchio così che guardandoci dentro ogni veda il proprio riflesso. Secondo me è un modo efficace per spiegare la frase "Dio è in tutti noi" :) 
E infine questo è il mosaico che, insieme a due mie compagne, ho realizzato nel laboratorio del Musaba e raffigura una donna. Non è carino? *-*

1 commento: